17 Luglio 2021 alle 21.00

Piazza Gasparotto – Padova

La seconda giornata del TM Festival 2021 si conclude alle 21.00 con una collaborazione con Centro d’Arte: «Laser Drawing» di Alberto Novello, performance visiva e sonora a base di luce laser. 

***

Alberto Novello (a.k.a. JesterN) è artista multimediale, scienziato e compositore. La sua pratica artistica fonde in modo organico la sua doppia formazione musicale e scientifica (possiede infatti un diploma in musica elettroacustica e un PhD in fisica nucleare). Ciò è evidente nel progetto Laser Drawings che, dopo essere stato presentato in alcuni dei festival di arte multimediale più importanti del mondo, approda per la prima volta a Padova, grazie a una collaborazione tra Centro d’Arte e Taverna Maderna, e ospitato dal circolo Nadir.

In questa performance, l’improvvisazione musicale di Novello al suo sintetizzatore modulare diventa il mezzo per modulare e pilotare un proiettore di luce laser, producendo una componente visuale dello spettacolo fatta di forme sinuose e colorate. Suono e immagine si fondono in un unico fenomeno sinestetico costantemente in trasformazione, in cui vediamo il suono e ascoltiamo le forme luminose del laser.

(Matteo Polato)

***

Biglietto unico € 2. I biglietti saranno in vendita la sera del concerto al botteghino dello Yucca Fest

IL TRAILER

PARTNER 

IL TM FESTIVAL 2021

Cliccare sulla locandina per ingrandirla.