Corsi

WORKSHOP DI COMPOSIZIONE
per fisarmonica
con Samuele Telari

26 novembre 2022
Barco Teatro
Via Orto Botanico 12, Padova

In occasione del concerto del fisarmonicista Samuele Telari in programma a Padova per domenica 27 novembre 2022, Barco Teatro e Taverna Maderna offrono a compositori, studiosi e persone appassionate di tutto il mondo la possibilità di confrontarsi per un pomeriggio con uno dei più attivi e promettenti specialisti italiani di musica contemporanea per fisarmonica.

COMPOSING NATURE 2022
masterclass di composizione per ensemble di percussioni – seconda edizione

26 Agosto – 1 Settembre 2022
Gionghi di Lavarone (TN)

La seconda edizione di una masterclass di composizione per percussioni della durata di una settimana, aperta a studenti e studentesse di tutto il mondo, nello splendido contesto del Comune di Lavarone. Gli ammessi avranno la possibilità di lavorare su un brano per strumenti a percussione sotto la supervisione dei docenti Giovanni Bonato e Massimo Pastore, e a stretto contatto con l’ensemble in residence, e al termine del corso i brani composti verranno eseguiti in concerto; inoltre potranno approfondire il repertorio e le tecniche contemporanee con  Stefano Bellon.

WORKSHOP DI COMPOSIZIONE
per violoncello solo
con Michele Marco Rossi

25 Febbraio 2022
Barco Teatro
Via Orto Botanico 12, Padova

Un workshop di composizione contemporanea per violoncello solo della durata di un giorno. L’opportunità di lavorare con uno dei violoncellisti più in vista del panorama contemporaneo italiano. E la possibilità che il proprio brano venga eseguito all’interno di un concerto solistico dedicato alla scrittura contemporanea per violoncello.

COMPOSING NATURE
masterclass di composizione per ensemble di percussioni

29 Agosto – 5 Settembre 2021
Gionghi di Lavarone (TN)

Una masterclass di composizione per percussioni della durata di una settimana, aperta a studenti e studentesse di tutto il mondo, nello splendido contesto del Comune di Lavarone. Gli ammessi avranno la possibilità di lavorare su un brano per strumenti a percussione con i docenti e l’ensemble in residence, e al termine del corso i brani composti verranno eseguiti in concerto. Ai corsisti sarà offerta la possibilità di trarre ispirazione dagli elementi del territorio, ricco di materiali come il legno, la pietra e l’acqua e di contesti acustici particolari come il bosco, la valle, il sentiero, il paesaggio in generale.