BAR TOLOMEO – ACQUA TONICA
18 Settembre 2021 – Ore 23.00
Barco Teatro – Via Orto Botanico 12, Padova
Andrea Miazzon
Pianoforte
BarTolomeo – Late Night Concerts, qui giunto alla seconda edizione, è un format di incontri musicali «a tema» in conclusione delle giornate del Festival Bartolomeo Cristofori. Protagonisti sono i giovani pianisti italiani, i compositori di Taverna Maderna e – per ogni serata – un tema conduttore. In programma brani originali composti per l’occasione e brani del repertorio del Novecento, con cibi e bevande in abbinamento.
Ingresso unico 1€.
Programma
A. Vossoughi, Preludio n. 1 (prima esecuzione assoluta)
L. Berio, Wasserklavier
S. Sciarrino, Perduto in una città d’acque
P. Dusapin, Etude n. 3
A. Vossoughi, Berio in sleep (prima esecuzione assoluta)
Con improvvisazioni di A. Miazzon
Biografia
Andrea Miazzon si è formato come pianista presso il Conservatorio di Vicenza “A. Pedrollo”, dove ha ottenuto il diploma a pieni voti, per poi intraprendere gli studi di composizione inizialmente al Conservatorio “C. Pollini” di Padova, poi alla Hochschule für Musik “H. Eisler” di Berlino, dove attualmente prosegue i suoi studi.
La sua curiosità verso il mondo musicale e il suo approccio esplorativo lo hanno portato a cimentarsi come camerista, accompagnatore pianistico, pianista in orchestra, continuista, improvvisatore, compositore, arrangiatore, trascrittore, insegnante.
Da sempre coltiva l’improvvisazione pianistica, naturale punto d’incontro tra la pratica strumentale e la ricerca teorico-compositiva.