17 Luglio 2021 alle 19.00

Piazza Gasparotto – Padova

La seconda giornata del TM Festival 2021 si apre alle 19.00 con «Compiuta resonance», una performance artistica di Carne, artista italiano legato alla scena del post-graffitismo e dell’arte urbana. Il progetto è stato sviluppato inizialmente in collaborazione con il musicista Deison ed ora prosegue grazie alla sinergia con un altro musicista friulano, Marco Zuccolo.

«Ho sempre trovato affascinante il suono dello spray in azione e quello delle sfere al suo interno. Dipingendo in spazi abbandonati, immerso in quel silenzio così profondo che solo questi spazi possono darti, questa fascinazione non ha fatto altro che accrescere». Così, intervistato da Maria Wang (qui il link al testo completo), Carne ha spiegato la nascita di questo particolare progetto. All’amplificazione e alla manipolazione analogica in presa diretta del suono delle bombole spray, una sessione di pittura si trasforma in una performance visiva e sonora di carattere noise.

***

Per conoscere meglio Carne segnaliamo anche l’intervista «Carne, lo street artist dell’abbandono» di Alessia Tommasini, apparsa su Artribune l’11 Agosto 2020.

***

Alle 21.00 seguirà «Laser Drawing» di Alberto Novello, performance completamente analogica che unisce suono e luce in un’esperienza sinestetica unica per il pubblico. Vai alla pagina dedicata.

IL TRAILER

PARTNER 

GALLERIA

IL TM FESTIVAL 2021

Cliccare sulla locandina per ingrandirla.